Tanqueray Gin

Senza categoria

Mia Immagine

Il Gin Tanqueray appare già dal lontano 1830, e contrariamente a quanto si possa pensare viene tuttora distillato in Scozia. In origine la distilleria fu fondata nel quartiere di  Bloomsbury a Londra, ma dopo lo scoppio della  seconda guerra mondiale, nel lontano 1941 la distilleria Tanqueray fu quasi completamente distrutta, lasciando funzionali solamente poche cose , tra cui un solo distillatore, “Old Tom” tuttora in uso nella distilleria di Cameronbridge, in Scozia.

Dal momento in cui Charls Tanqueray iniziò a distillare, il livello qualitativo e gli standard di riferimento per il gin di qualità  furono innalzati improvvisamente. In effetti l’esperienza del mastro distillatore viene tramandata in ogni bottiglia di Tanqueray, una eleganza ed equilibrio che lo differenza dagli altri gin, mentre la sua persistenza e profondità del sapore, aggiunto alla sua freschezza gli permette di brillare come ingrediente durante la preparazione dei  grandi cocktails internazionali o dovendo ricercare nella fantasia per proporre e creare  i propri mix.

Mia Immagine

Le sue quattro distillazioni permettono di ottenere un sapore straordinariamente morbido anche perché vengono utilizzati i cereali della più elevata qualità – ginepro, coriandolo e radici di angelica. L’acqua naturalmente risulta essere tra le più pure e gli ingredienti botanici selezionati e scelti tra i migliori.  Apprezzato ed utilizzato nei migliori bar di tutto il globo per la sua eccezionale qualità e la sua ricca tradizione. Oggi questo gin è una vera icona.

Mia Immagine