Quali integratori usare per dimagrire?

Senza categoria

Mia Immagine

Integratori per dimagrireSul mercato esistono davvero tantissimi integratori per più scopi, quelli di cui parleremo oggi sono quelli volti al dimagrimento. C’è da fare una differenza sostanziale quando parliamo di dimagrimento e perdita di peso. Nel bodybuilding durante la fase di definizione, molti atleti cercano di perdere peso, ma vogliono preservare o addirittura aumentare allo stesso tempo la massa muscolare. Come potrai capire, per fare questo è necessario seguire una dieta diversa e molto più rigida della dieta che deve seguire una persona che vuole soltanto perdere peso.

Come detto in precedenza, esistono anche integratori per dimagrire, ne esistono molti, ma quelli che vale la pena citare sono essenzialmente

Mia Immagine

  • Caffeina;
  • Tè verde;
  • Carnitina.

 

Questi tre, dopo accurati studi scientifici, si sono dimostrati i migliori sul mercato oltre che quelli che davvero danno una mano durante la fase dimagrante di un individuo. E’ bene tenere sempre a mente però che per dimagrire è necessario seguire una dieta alimentare ben precisa e allenarsi in una determinata maniera, queste due cose sono alla base del dimagrimento, gli integratori vengono solo dopo, sono un aiuto ulteriore aggiunto ad una programma alimentare e di allenamento ben precisi.

Molto spesso il problema di chi cerca di dimagrire è quello di non riuscire a saziarsi durante i pasti e quindi sentire spesso il bisogno di mangiare qualcosa, ecco perché nelle diete dimagranti sono consigliate le fibre, che hanno la caratteristica di saziare e modulare il proprio metabolismo.

La carnitina è uno degli integratori più utilizzati per perdere peso, è un aminoacido prodotto direttamente dal nostro corpo.

La caffeina è invece il principio attivo che troviamo nel caffè ed è dimostrato che può ridurre l’assorbimento di energia dal cibo ed aumentare quello a riposo, contribuendo quindi alla perdita di peso.

Il tè verde invece che le catechine che si trovano al suo interno, abbiano degli effetti positivi sul dispendio di energie e sull’ossidazione dei grassi.

Perché abbiamo voluto specificare solo questi tre integratori? Perché sono gli unici che al giorno d’oggi funzionano con certezza, chiaramente il tutto è collegato all’interno di un discorso più ampio che prevede un certo tipo di alimentazione ed un certo tipo di allenamento volto alla perdita di peso, quindi tutto va sempre contestualizzato, ma sicuramente tra tutti gli integratori che sono presenti sul mercato, questi tre sono quelli che garantiscono i risultati migliori. Perdere peso per alcuni individui è una faccenda non semplice, ma con le giuste misure di alimentazione ed allenamento, tutto è possibile.

Scopri di piu: http://www.bodybuilding-natural.com/integrazione/gli-integratori-per-dimagrire/

Mia Immagine