Come funziona la pubblicità su Facebook

Senza categoria

Mia Immagine

Pubblicizzare i nostri prodotti o siti web su Facebook significa arrivare a coinvolgere un potenziale di miliardi di utenti attivi su questo social network. Se abbiamo appena aperto un blog, un sito di e-commerce o realizzato un’app, la pubblicità su FB è il modo migliore per raggiungere, in poco tempo, un minimo di popolarità che ci consenta di guadagnare un certo giro di utenza e incrementare i nostri profitti. Scopriamo come funziona, nei dettagli, questo meccanismo.

Come creare una campagna pubblicitaria su Facebook

La pubblicità su FB funziona come su un qualunque sito web, in cui le inserzioni vengono visualizzate su un lato in base alle preferenze degli utenti. Andando su Facebook Ads è possibile avviare la propria campagna, stabilendo, fin da subito, degli obiettivi da raggiungere per mezzo delle nostre inserzioni. Ciò ci consentirà di avere ben chiaro il risultato finale e stabilire una strategia per portarlo a termine.

Mia Immagine

In realtà, non c’è molto da spiegare sulle pubblicità di Facebook, dal momento che il social network più famoso al mondo ci guiderà passo passo fin dall’apertura di una nuova campagna. Dopo aver scelto il portale, l’app o un qualsiasi prodotto da promuovere, bisogna definire il target d’utenza al quale rivolgersi. È importante stabilire, con attenzione, l’area geografica di nostro interesse e le categorie, a partire dalla fascia di età. Tutto questo ci aiuterà a raggiungere con maggiore efficacia il pubblico inerente al nostro progetto.

Una volta arrivato, finalmente, il momento di creare la nostra inserzione, potremo personalizzare la pubblicità su FB a nostro completo piacimento. Potrete modificare il testo e lo stile come più vi piace, seguendo anche i suggerimenti del social network.

A seconda del tipo di campagna scelto (tra click e visualizzazioni) verrà stabilito il nostro budget che dovremo utilizzare per promuoverla. In ogni caso, pubblicare delle inserzioni ha dei costi piuttosto contenuti e spesso basta un investimento di pochi euro per poterne guadagnare diverse centinaia o migliaia.

L’importante è creare degli annunci efficaci e che sappiano catturare l’attenzione degli utenti. Ovviamente, il prodotto finale e al quale si riferisce la campagna deve essere all’altezza di quest’ultima, dimostrando all’utente di aver fatto bene a cliccare sull’inserzione.

The post Come funziona la pubblicità su Facebook appeared first on NOODLE BIRD.

Mia Immagine