Con Sano & Leggero di agosto resti in forma anche in estate!

Senza categoria

Mia Immagine

Tra caldo e vacanze non hai voglia di trascorrere ore e ore ai fornelli, ma non per questo, in estate, devi rinunciare a mangiare sano. Anche perché agosto è proprio il mese in cui aumentano le occasioni per stare in compagnia, e con loro le tentazioni a tavola! La soluzione è non perderti il nuovo numero di Sano & Leggero, in edicola da martedì 1 agosto: una guida pratica ricca di consigli e ricette per mantenerti in forma anche in estate, da mettere in valigia se parti per le vacanze o da tenere sempre a portata di mano in cucina nelle giornate che passerai in città.

La dieta del mese è più che mai all’insegna della praticità, con piatti ancora più veloci da preparare, che in molti casi non richiedono cottura e che sono comodi da portare in spiaggia, in piscina, al parco: tartare e carpacci di carne e pesce, panini, hamburger e piadine, paste e vellutate da gustare fredde, spiedini, omelette, insalatone di riso e cereali, tutte ricette complete e ben bilanciate che, in non più di mezz’ora ai fornelli, ti permettono di fare il pieno di tutti i nutrienti di cui hai bisogno.

Mia Immagine

Immancabile la guida alla spesa del mese, con 6 prodotti da mettere nel carrello e le ricette per gustarli: non solo frutta e verdura di stagione, come anguria, melanzane, albicocche, ma anche cozze e vongole, avocado, crescenza, perfetti per preparare piatti estivi freschi e veloci come l’insalata di anguria, quartirolo e olive nere, i pomodorini ripieni di crescenza e basilico o dei golosi bicchierini di yogurt e albicocca.

Sano & Leggero ti accompagna nella tua estate anche con un approfondimento su come conservare correttamente i cibi, in frigo e in freezer, per evitare gli sprechi e il rischio di contaminazioni pericolose per la tua salute, più frequenti quando fa caldo, con la guida ai cibi che favoriscono l’abbronzatura, con i consigli del dermatologo per scegliere il filtro solare più adatto per la tua pelle ed evitare scottature e con le dritte e i cibi giusti per sbloccare l’intestino se, complice il cambiamento di clima e di abitudini delle vacanze, fa un po’ i capricci. E poi con 4 ricette di smoothies, mix nutrienti di vitamine, fibre e sali minerali, ideali per dissetarti e rinfrescarti quando fa caldo.

In spiaggia ti annoi sotto l’ombrellone? Approfittane per fare il nostro test psicologico: scoprirai cosa le tue emozioni dicono di te e dei tuoi bisogni più nascosti. E se già ti affiora il pensiero di quando le vacanze saranno finite e dovrai tornare ai ritmi frenetici settembrini, rilassati con lo yoga eseguendo il Saluto al Sole che ti proponiamo e sarai pronto ad affrontare il rientro con grinta!

Mia Immagine