ACQUARIO: OROSCOPO SPECIALE ESTATE

Senza categoria

Mia Immagine

OROSCOPO SPECIALE ESTATE
Letterina per le vacanze
(dal 31 luglio al 3 settembre)

Mia Immagine

ACQUARIO

Caro Acquario,
siamo nel vivo dell’anti-compleanno, una delle fasi più importanti dell’intero Viaggio all’interno dell’anno. E’ un periodo nel quale ti trovi a dover sciogliere dubbi soprattutto nei rapporti interpersonali che, sul lavoro o negli affetti, possono farti sentire soffocato o limitare il tuo spazio di manovra. E’ uno specchio che mostra cosa stai diventando e cosa non vuoi più essere, ed è proprio davanti a questo specchio che ti troverai a prendere delle importanti decisioni sul tuo futuro.

Per l’Acquario così come per gli altri segni “fissi” (Toro, Leone e Scorpione), agosto potrebbe essere un mese dedicato al lavoro, alla chiusura di alcuni progetti o comunque alla valutazione di alcune scelte da mettere in campo dall’autunno. Nonostante tu sia allo stremo delle forze, sei anche al rush finale di molte situazioni, avrai modo di riposarti e soprattutto di raccogliere il frutto di tutto questo sforzo. Molti hanno anche la sensazione di essere arrivati a un punto importante della propria crescita lavorativa: sentono che quella che stanno disputando è una finale di campionato e non una partitella tra amici. Sanno che si stanno preparando a calciare il rigore finale: l’adrenalina è tanta, ma anche la paura di mancare la porta. Due consigli. Il primo, soprattutto per i più giovani, è di mantenere un certo realismo nelle scelte: aspirare a qualcosa che in questo momento non è raggiungibile, fa solamente perdere tempo ed energie. Il secondo, per tutti, è di cercare di riposarsi quanto più possibile, rimandando al ritorno dalle vacanze ogni decisione importante. In questo periodo, il consiglio di un collega o di una persona vicina può sostenerti in una fase di lavoro più pressante del solito o aiutarti a fare chiarezza.

Qualche nervosismo potrebbe perturbare anche il cielo dell’amore, soprattutto per chi vive le fasi iniziali di una frequentazione e sta ancora misurando vicinanze e distanze di un nuovo rapporto. L’Acquario è un segno che tiene molto alla propria indipendenza, sa dedicarla all’altro ma reagisce molto male di fronte alle richieste e alle rivendicazioni, soprattutto se accompagnate da un dito puntato. Se c’è una frase da non dire mai all’Acquario è “ma che fine hai fatto?”. In questo periodo, se senti che un nuovo partner non è mai abbastanza soddisfatto dalla tua presenza o dal tuo impegno, cerca di chiarire con calma che in questo periodo ci sono priorità personali che preoccupano e distraggono. O, se proprio non vuole capire, prendi una pausa. Soprattutto se poi, sotto sotto, nutri un dubbio sul fatto che la cosa possa funzionare. Molte coppie solide in questo periodo sono alle prese con scelte e decisioni (che a volte riguardano un trasferimento o una nuova casa) che non sempre vedono d’accordo. L’importante è tenere sempre in mente che hai un certo nervosismo di fondo che talvolta non permette di vedere le cose con la dovuta lucidità, e a volte ti fa vedere attacchi e affronti dove non ci sono. Messi da parte gli impegni del lavoro, i single si possono dedicare a nuove conoscenze estive. Giornate come il 16 o il 24 possono regalare una bella emozione. L’importante, come ho già detto a chi vive una storia recente, è che la tua libertà non venga minata e che ci si conosca piano piano. #NoAccolli!

Noi ci vediamo il 3 settembre perché vado in “ritiro” per finire di scrivere il libro!
Nel frattempo, mi raccomando, fai il bravo! 🙂
Con amore,
xxx
S*

COMPITI PER LE VACANZE: lasciarsi andare
GIORNO FORTUNATO: 7 agosto


LEGGI ANCHE:


L’articolo ACQUARIO: OROSCOPO SPECIALE ESTATE sembra essere il primo su Simon & the Stars.

Mia Immagine