VERGINE: OROSCOPO SPECIALE ESTATE

Senza categoria

Mia Immagine

OROSCOPO SPECIALE ESTATE
Letterina per le vacanze
(dal 31 luglio al 3 settembre)

Mia Immagine

VERGINE

Cara Vergine,
tu forse non lo sai, ma sei la Regina dello Zodiaco. Negli ultimi tempi, hai retto sulle tue spalle un regno, hai saputo tenere insieme equilibri delicati, infondere coraggio negli altri, accogliere chi aveva bisogno di un rifugio e mandare avanti l’intera famiglia allargata delle persone a te care. Magari non te ne rendi conto, ma sei un perno, un punto di riferimento per intere costellazioni vaganti. E’ normale, quindi, che arrivi al mese di agosto con una certa stanchezza addosso e con un grande bisogno di ricaricare le batterie. Con il Sole e Marte nella tua Dodicesima casa in Leone, c’è proprio bisogno di staccare, e cercarsi un eremo di pace e di silenzio.

Io spero che tu colga al volo il consiglio che ti ho appena dato. Se però tu dovessi decidere per un agosto lavorativo, sappi che con Mercurio nel segno hai un cielo ricco di contatti, proposte e occasioni. Le idee tornano a fuoco, illuminate da nuova lucidità e creatività. Le occasioni di guadagno aumentano, persino nella settimana di Ferragosto. Anche per chi va in vacanza, comunque, c’è sempre un angolino della mente che resta aperto. Soprattutto per chi vive un momento di affanno o insofferenza nel lavoro, infatti, si comincino ad affacciare alcune strategie di cambiamento, o alcune idee più libere e creative da accostare al lavoro principale. Ti affacci a un cielo che offre molto più spazio di manovra e di miglioramento di quello che ti lasci alle spalle. Alcuni hanno raggiunto la pausa estiva con i puntini di sospensione di una trattativa rimasta in sospeso, di un contratto non ancora rinnovato o di un progetto non attivato. Dal 23, quando il Sole torna nel segno, iniziano ad arrivare le prime risposte/conferme che pongono fine a una lunga fase di attese e, per certi versi, di preoccupazioni.

Il cielo d’agosto sorride alle coppie che si amano. La pace delle vacanze fornisce lo spunto per fare il “punto-rotta” dei loro desideri e mettere in cantiere nuovi progetti. Persino chi convive da anni senza aver ancora fatto il passo di un “sì” in abito bianco o di un primo figlio inizia a sentirne il desiderio. Il cuore della Vergine si riaccende a pieno regime di giri e, se ci sono ostacoli a realizzare un sogno, vanno rimossi. Se il partner ad esempio non ha ancora definito il divorzio da un ex, e questo gli impedisce di risposarsi, arriva il momento di spingerlo a mettere a posto le carte. Se una questione che riguarda la casa sta ostacolando una convivenza, bisogna trovare il modo per accelerarne la risoluzione. Questa nuova Vergine non vuole più ostacoli alla propria felicità, e fa bene. Ma il cielo d’agosto sorride anche ai single. Con Venere e Mercurio a favore, è difficilissimo non fare incetta di sguardi e di like, dentro o fuori da Facebook. Le occasioni migliori d’incontri, neanche a farlo apposta, sono la notte di San Lorenzo e quella di Ferragosto, e poi di nuovo dal 22.

Insomma, agosto rappresenta un po’ l’anticamera di un autunno dove le cose tornano a girare per il verso giusto. Sono gli ultimissimi round di una lunga “battaglia” con Saturno durata quasi tre anni, che ti hanno spinta a mettere le mani negli ingranaggi più deboli del tuo sistema-vita, per lubrificarli o rimuoverli in modo che la “macchina” potesse tornare a girare al meglio. Dall’autunno, arriva il momento di inaugurare questo nuovo motore, salire a bordo e godersi gli splendidi panorami di un nuovo viaggio.

Noi ci vediamo il 3 settembre perché vado in “ritiro” per finire di scrivere il libro!
Nel frattempo, mi raccomando, fai la brava! 🙂
Con amore,
xxx
S* 

COMPITI PER LE VACANZE: riposati!
GIORNO FORTUNATO: 22 agosto


LEGGI ANCHE:


 

L’articolo VERGINE: OROSCOPO SPECIALE ESTATE sembra essere il primo su Simon & the Stars.

Mia Immagine