Questa donna ha dato la sua tesi di laurea a 91 anni e ora è Dottore

Senza categoria

Mia Immagine

Per alcune persone, quando si tratta di vecchiaia pensano che è troppo tardi per fare cose nuove, e tutto ciò che non può essere raggiunto deve essere lasciato alle spalle. Tuttavia, per molti altri non è mai troppo tardi per compiere tutte quei sogni e gli obiettivi che hanno sempre voluto realizzare. 

Colette Bourlier- 91 anni tesi

Aveva cominciato il suo lavoro trent’anni fa e recentemente si è presentata davanti a una giuria della Università di Franche-Comte a Besançon, Francia orientale, ottenendo una alta distinzione.

Mia Immagine

L’oggetto della sua tesi di dottorato è stato “I lavoratori immigrati a Besançon, nella seconda metà del XX secolo”, basata sulla propria esperienza come  insegnante in programmi di alfabetizzazione per gli immigrati in quella città in Francia.

Colette Bourlier- 91 anni tesi di laurea,

“Lei è probabilmente l’unica persona che conosceva tutti gli aspetti in modo così dettagliato ed è stata in grado di tessere la tesi con gli immigrati. Ed ha anche sostenuto la sua conoscenza con l’analisi statistica , “ ha detto il suo insegnante Serge Ormaux.

Dopo aver iniziato il suo dottorato nel 1983, dopo il ritiro, Colette ha scritto 400 pagine e per ogni paragrafo ha dimostrano che non v’è alcun tempo impostato e lo ha fatto quandolo lo ha sempre desiderato.

Colette Bourlier- 91 anni di storia thesis-
Fate come lei e apprezzate ogni minuto della vostra vita. Prendetelo come un’opportunità per fare quello che avete sempre desiderato!
FONTI:

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Mia Immagine