Vikings, confermata la sesta stagione della serie tv

Senza categoria

Mia Immagine

vikings

Partita un po’ in sordina nel 2013, come esperimento del canale History Channel, fino ad allora dedicato esclusivamente ai documentari storici, la serie Vikings è cresciuta nel tempo soprattutto a livelli di pubblico conquistandosi il suo consolidato successo. Tanto che in queste ore il canale ha rinnovato la produzione anche per una sesta stagione.

Mia Immagine

La notizia arriva ancora prima che la serie entri nella sua quinta stagione, che debutterà negli Usa il 29 novembre e sarà disponibile il giorno dopo da noi in esclusiva su TimVision. Dopo il ciclo di venti episodi che vedremo in onda quest’anno, dunque, ne seguiranno nel 2018 altri venti. È stato inoltre annunciato che l’attrice Katheryn Winnick, che nella serie interpreta Lagherta, moglie del protagonista Ragnar, debutterà alla regia di alcuni episodi. Le riprese dovrebbero iniziare il prossimo autunno in Irlanda.

La serie ruota appunto attorno a Ragnar, un vichingo ex coltivatore che si improvvisa razziatore, ottenendo enorme successo in Inghilterra prima di divenire re di Danimarca. Nella quarta stagione abbiamo assistito alla guerra fatale fra Ragnar e il fratello Rollo in Francia, alle razzie del figlio di Ragnar, Bjorn, nel Mediterraneo e all’invasione dell’Inghilterra da parte della Grande armata danese. Nei prossimi episodi, Vikings si concentrerà maggiormente sui figli di Ragnar e sulle loro lotte fratricide.

The post Vikings, confermata la sesta stagione della serie tv appeared first on Wired.

Mia Immagine